Cade nel bosco mentre cerca funghi, recuperato dai Vigili del Fuoco Ar24Tv

. Inserito in Cronaca

Il 118 dell'Asl Tse è stato attivato alle ore 12.00 per soccorrere un cercatore di funghi di 61 anni caduto lungo un sentiero boschivo a Poti, nel comune di Arezzo. A causa della zona impervia, sono intervenuti i Vigili del Fuoco con l'elicottero

I Vigili del Fuoco di Arezzo sono intervenuti intorno alle 12:00 in località Poti per soccorrere un uomo che, durante una battuta di ricerca di funghi, ha subito un infortunio alla caviglia in una zona particolarmente impervia. Data la difficoltà di accesso, oltre a una squadra partita dalla centrale, è stato necessario l’intervento dell’elicottero Drago.

L’uomo è stato individuato, stabilizzato e recuperato con l’ausilio del mezzo aereo, che lo ha poi trasportato fino alla piazzola del nucleo elicotteri di Arezzo, dove ad attenderlo c’era un’ambulanza del 118. Successivamente, è stato trasferito in codice 2 all'ospedale San Donato di Arezzo per ulteriori cure.

La piazzola del Reparto Volo di Arezzo è stata utilizzata grazie alla convenzione in atto con l'USL, considerando la momentanea manutenzione della piazzola dell'ospedale San Donato. Sul posto sono intervenuti anche la Croce Bianca di Arezzo e il Soccorso Alpino.

Tags: 118 Vigili del fuoco