Donna trovata morta in un campo vicino casa, ipotesi omicidio – Foto

La donna è stata ritrovata intorno a mezzanotte in un campo in via Poggi Grassi, vicino al casolare dove viveva con il marito, che ne aveva denunciato la scomparsa nella serata di sabato, dopo che non era rientrata per cena. Preoccupato, l’uomo aveva allertato la figlia, residente all’estero, la quale ha poi avvisato il 112 dei carabinieri.

I vigili del fuoco hanno rinvenuto il corpo nella tarda serata di sabato. Il cadavere presentava una vistosa e profonda ferita alla testa che lascia ipotizzare una possibile aggressione e quindi una morte violenta. Non è stata utilizzata un’arma da fuoco e non sono stati trovati oggetti nei pressi del corpo che possano spiegare la dinamica dell’evento. Gli inquirenti stanno indagando per omicidio e non escludono nessuna pista, compresa quella di una caduta accidentale.

Sul posto è stata subito avviata l’indagine da parte dei carabinieri del comando di Arezzo e della compagnia di Cortona, guidati dal capitano Antonio De Santis, coordinati dal pm Angelo Masiello. Sentito il marito, un artista di origine canadese.

La zona del ritrovamento, nei pressi dell’isola ecologica tra Foiano e la frazione di Pozzo della Chiana, è facilmente accessibile anche dall’esterno, aumentando il mistero intorno alla vicenda. L’area in cui è stato ritrovato il corpo della donna è stata transennata e setacciata alla ricerca di elementi utili alle indagini, per i quali saranno importanti anche le immagini delle telecamere di videosorveglianza dislocate in zona. Nelle prossime ore sarà effettuata l’autopsia disposta dalla Procura della Repubblica di Arezzo per chiarire ulteriormente le cause del decesso.

{rwgallery}

Articoli correlati