Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

giovedì | 24-04-2025

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Casentino, tragedia della strada: scontro auto e moto, un morto e tre feriti

Un’auto, si tratta di una Renault, con a bordo due giovani casentinesi e una moto, con a bordo due persone, sono venute a collisione in Casentino, tra Bibbiena e Poppi, in località Memmenano. Il bilancio è tragico: una persona che viaggiava in moto è deceduta, l’altro passeggero della due ruote, un giovane di 17 anni di Bibbiena, ferito, è stato trasportato in gravi condizioni (codice 3) all’ospedale Le Scotte di Siena con l’elisoccorso Pegaso. Il bibbienese ha riportato la frattura scomposta di tibia e perone e varie escoriazioni. Pegaso è atterrato al campo sportivo di Bibbiena grazie all’utilizzo di tecnologia NVG (visori ad intensificazione di luce per trasporti non militari ndr). 

I due occupanti dell’auto, un giovane di 21 anni di Pieve a Socana e un 20 enne residente a Talla, sono stati trasferiti in ambulanza all’ospedale del Casentino, rispettivamente in codice verde e codice giallo per lieve trauma alla testa: per loro i sanitari hanno disposto accertamenti al pronto soccorso dell’ospedale di Bibbiena.

Chiusa a lungo al traffico la SR70 della Consuma per permettere l’azione dei soccorritori e la rimozione dei mezzi incidentati.

Sul posto, oltre ai sanitari e agli operatori del 118, anche Vigili del Fuoco e Carabinieri per la ricostruzione della dinamica della tragedia.

Articoli correlati