I protagonisti della gioielleria italiana ad Arezzo, al via il terzo Summit del Gioiello
Si aprirà domani venerdì 1° dicembre 2023 ad Arezzo il 3° Summit del Gioiello Italiano, che riunisce tutti i protagonisti della jewellery made in Italy. Al centro dell’evento i giovani, futuro del comparto, da coinvolgere per garantire continuità e crescita a un settore fiore all’occhiello della manifattura italiana. L’appuntamento è organizzato da Italian Exhibition Group con Comune di Arezzo, Camera di Commercio di Arezzo Siena e Arezzo Fiere e Congressi, insieme a tutte le associazioni di categoria di riferimento e istituzioni.
All’ordine del giorno tutti i temi caldi dell’industry: dalle strategie per lo sviluppo dell’oreficeria e gioielleria alla sostenibilità, dalla produzione alla distribuzione, fino alla formazione e alla valorizzazione dei giovani talenti per facilitare il cambio generazionale nelle professioni dell’oro.
Nella cornice del distretto produttivo più grande d’Europa, eccellenza del Made in Italy, un evento di ampio respiro che rappresenta e riunisce tutti gli stakeholder associativi del panorama nazionale e del territorio aretino: Confindustria Federorafi, Federpreziosi Confcommercio, Assocoral, Federazione Orafi e Argentieri Orafi CNA, Confartigianato Imprese Arezzo e Consulta Orafa Arezzo. Insieme a Skuola.net. con un ruolo di primo piano nelle proposte formative. Il vertice guarda anche oltre confine grazie a ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane.
Il programma su www.oroarezzo.it/it/summit-gioiello-italiano