Patrizio Bertelli acquisisce i locali dell'ex House of Poke ad Arezzo

. Inserito in Economia

Patrizio Bertelli, co-CEO del gruppo Prada, ha recentemente aggiunto un altro pezzo alla sua collezione di investimenti immobiliari ad Arezzo, in particolare in Piazza San Francesco.

Questa volta si tratta dell'ex House of Poke, situato nel centro della città. Questo locale, precedentemente noto per il suo menu di poke hawaiano, è stato chiuso qualche tempo fa, ma ora Bertelli ha deciso di rilevarne la proprietà per rinnovarlo e rilanciarlo.

L'acquisizione dell'ex House of Poke segue una serie di altri acquisti da parte di Bertelli nella sua città natale. Tra questi, spiccano lo storico Caffè dei Costanti e il ristorante La Buca di San Francesco, entrambi situati nella centralissima Piazza San Francesco. Il Caffè dei Costanti, in particolare, è noto per essere stato uno dei set del film premio Oscar "La vita è bella" di Roberto Benigni, e ha sempre rappresentato un punto di ritrovo per la borghesia aretina​ (Forbes Italia)​​ (Sky TG24)​.

Con questi investimenti, Bertelli non solo mira a preservare e valorizzare i luoghi storici di Arezzo, ma anche a promuovere la cultura e il turismo nella città. Il suo impegno si estende anche alla salvaguardia di attività storiche in difficoltà economiche, come dimostra l'acquisto del ristorante La Capannaccia, un altro locale iconico che ha rischiato di chiudere​.

Bertelli continua così a rafforzare il suo legame con Arezzo, contribuendo significativamente alla sua vitalità culturale ed economica.

Tags: Patrizio Bertelli