Castiglion Fiorentino, un concerto benefico a sostegno delle missioni in Bolivia e Perù
La Filarmonica di Marciano della Chiana in concerto sabato prossimo al Teatro Spina. Si tratta di un’iniziativa benefica a favore delle missioni di Escoma in Bolivia e in Perù. La serata musicale vede, tra gli organizzatori, una partecipazione corale. Si tratta dell’associazione L’Insieme Solidale, della parrocchia di Marciano, della Filarmonica di Marciano e di tanti cittadini.
“L’associazione nasce dalla volontà di un gruppo di persone del Comune di Marciano della Chiana, motivate dall’esigenza di vivere l’esperienza del volontariato al servizio della comunità del territorio e di promuovere qualsiasi tipo di iniziativa sociale, culturale e sportiva“, afferma Davide Sacchetti, presidente di L’insieme Solidale. “Grazie per l’ospitalità“, dichiara Don Daniele Pontile Leoni, che aggiunge: “Tra le attività dei volontari che si recano nelle missioni c’è anche quella di educare alla vita, al bello. Propaghiamo, quindi, il bello, l’ordine che la musica porta. Riscopriamo i valori e facciamoli ‘sentire’“.
“Per la prima volta la Filarmonica si esibisce nel teatro ottocentesco di Castiglion Fiorentino, ne siamo onorati. Siamo altresì contenti di contribuire a questo progetto di solidarietà“, dice Roberto Baldi, presidente della Filarmonica. “Marciano e Castiglion Fiorentino, un bel rapporto di gemellaggio, amicizia e solidarietà. In un momento in cui spesso vengono rinviate le manifestazioni, plauso al coraggio di andare avanti anche attraverso questi eventi che uniscono territorio, sociale e cultura“, conclude il sindaco castiglionese Mario Agnelli.