Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

mercoledì | 15-01-2025

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Teatro Comunale di Cavriglia: “Salviamo il seme! Materiali in scena sul nostro divano”

“Se non potremo andare a teatro, un po’ di teatro verrà a casa nostra!”.

Comune di Cavriglia e Materiali Sonori, per non lasciarci soli in questo momento in cui sembrano crollare tutte le certezze, organizzano una mini rassegna di musica e poesia live in diretta Facebook dalla pagina istituzionale del Comune di Cavriglia per portare gli artisti amici del Teatro di Cavriglia direttamente in casa nostra. Il nuovo cartellone “social” prevede una serie di appuntamenti con nostri amici musicisti, poeti, scrittori, attori e artisti a partire dalle 21 e 30 di giovedì 19 marzo almeno per dieci giorni. Sarà sufficiente seguire la diretta sulla pagina facebook del Comune di Cavriglia e provare a sognare di nuovo!

Hanno promesso che interverranno, in diretta o con un video, con una piccola e preziosa performance o semplicemente con un saluto: 

Bobo Rondelli, Nada, Giacomo Rossetti, Letizia Fuochi, Girolamo Mimmo Calcara, Arlo Bigazzi, Ginevra Di Marco & Francesco Magnelli, Chiara Cappelli, Pierfrancesco Bigazzi, Simone Baldini Tosi, Maurizio Geri, Whisky Trail, Superpippo Gabellini, Stefano Saletti & Sale, Finaz (Bandabardò), Marco Zampoli & Letizia Bonchi e Mattia Calosci di Flame Parade, Marco Badiali, Francesco Frank Cusumano, Caterina Meniconi, Enrico Fink, Michele Marini, Mirio Cosottini, Lorenzo Boscucci, Lorenzo Moka Tommasini, Bob Corn, Compagnia della Salamandra, un intervento speciale di “Quelli di Majakovskij!”. E altri ne seguiranno.

Il coordinamento di questa “nuova rassegna virtuale” è di Francesca Pieraccini e Giampiero Bigazzi.

“Questa condizione anomala e pazzesca di isolamento importante che ci costringe a vivere questo terribile virus rischia, tra le tante cose, anche di annichilirci – ha detto l’assessore alla cultura Filippo Boni -.Dovendo giustamente restare a casa per evitare il propagarsi esponenziale del contagio di questa pandemia, siamo tutti assorbiti da un vortice di notizie e contro notizie, comunicati e decreti, consigli e vademecum tutti solo ed esclusivamente legati ai comportamenti da assumere in questi tempi nefasti. E’ giusto, sacrosanto, ma non può essere tutto! I nostri social, i media, i giornali, non parlano d’altro che dello stesso tema e la nostra mente rischia di implodere. Così ci siamo inventati il Teatro Social ai tempi del coronavirus rispolverando una citazione biblica: “Salviamo il seme!”, ovvero non disperdere l’essenza nonostante la piena che ci sta travolgendo. Un modo di riunirci virtualmente, come molti altri stanno già facendo, grazie all’arte, e di continuare ad offrire un’opportunità di crescita interiore a chiunque voglia. Sarà semplicissimo. Basterà connettersi alla diretta facebook sulla pagina ufficiale del Comune da domani sera alle 21 e 30, ogni giorno per una decina di giorni, e seguire una breve performance o un video speciale d alcuni dei tanti artisti amici del nostro Teatro. Un gesto semplice, simbolico, ma efficace per provare a distogliere il pensiero, a tornare a sognare e perché no, a ritrovare un po’ di ottimismo. Essenziale per vivere”.

Articoli correlati