“Versi appesi al muro” in occasione della Giornata Mondiale della Poesia
“I Castiglionesi, a partire dal 16 di Marzo, troveranno negli spazi per le affissioni 30 manifesti con le poesie di 6 poeti contemporanei (Arminio, Airaghi, Bre, Loi, Penna, Luzzi). Un modo per portare la poesia in tutto il territorio comunale e consentire a chi lo vuole di leggere e magari rifletterci sopra. I Versi appesi al muro (da qui l’acronimo VAM) rimarranno lungo le strade Castiglionesi per due settimane. L’Associazione crede fortemente nel valore della poesia, nella sua capacità di esplorare la condizione umana, di promuovere l’amore e la pace, la lotta alla marginalizzazione e all’ingiustizia. L’Associazione Don Chisciotte con questo progetto si pone due obiettivi: Il primo restituire alla comunità il piacere di vivere gli spazi pubblici, creando un dialogo tra la poesia e le persone. Il secondo obiettivo è quello di realizzare percorsi alternativi per arrivare all’ arte e ai suoi contenuti. Non arte statica ma un’arte che si muove nel territorio e incontra la gente. Invitiamo la cittadinanza a credere e condividere il nostro progetto postando i manifesti “appesi” con una foto o un video sui social con i seguenti hashtag
#VAMversiappesialmuro
#VAMdonchisciottechiana
Per la Giornata Mondiale della Poesia 2022 l’Associazione Don Chisciotte in Valdichiana è felice di presentare il Progetto VAM- “Versi appesi al muro”.
Il progetto si compone di 30 manifesti, 6 poeti contemporanei, 5 poesie. Queste si potranno trovare in tutto il territorio comunale. L’installazione resterà lungo i muri delle strade Castiglionesi per due settimane.
L’Associazione crede fortemente nel valore della poesia, nella sua capacità di esplorare la condizione umana, di promuovere l’amore e la pace, la lotta alla marginalizzazione e all’ingiustizia.
L’Associazione con questo progetto si pone due obiettivi: Il primo restituire alla comunità il piacere di vivere lo spazio pubblico spesso dimenticato dalla collettività. La nostra iniziativa si sviluppa lungo le strade e i muri, nei parchi, luoghi da cui ripartire per ricreare un dialogo tra la poesia e le persone.
Invitiamo la cittadinanza a credere e condividere il nostro progetto postando i manifesti “appesi” con una foto o un video sui social con i seguenti hashtag: #VAMversiappesialmuro #VAMdonchisciottechiana”
Associazione Culturale Don Chisciotte in Valdichiana