Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

mercoledì | 15-01-2025

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Serra club chiude le celebrazioni dei 25 anni con mons. Cetoloni

Il Serra Club è un’organizzazione laicale internazionale al servizio delle Vocazioni che nel territorio si impegna da 5 lustri a promuovere nella società civile una cultura favorevole alle vocazioni fondamentali della vita, in particolare a quelle al sacerdozio e alla vita consacrata, ma anche alla famiglia e all’amicizia.

Il 5 maggio alle ore 18.00 in Seminario l’ultimo incontro della serie su “Perdono e Pace”, tema individuato dal Consiglio Nazionale del Serra Club Italia quale argomento sociale dell’anno e che, al pari dei precedenti eventi, offrirà a tutti, un cammino tra fede, cultura e attualità.

Relatore della conferenza sarà Mons. RODOLFO CETOLONI ofm., Vescovo emerito di Grosseto, che ci guiderà infatti in una meditazione sul tema del perdono di Assisi e le vie della Pace in questa società di conflitti

Mons. Cetoloni è ben conosciuto in città e specie nel quartiere di Saione dove nel convento Francescano ha svolto una intensa attività di pastorale giovanile. Originario di Badia a Ruoti (AR) e’ stato negli anni ’80 ideatore e animatore della marcia francescana da La Verna ad Assisi , esperienza subito estesa a tute le regioni d’Italia e che prosegue ancora oggi con il medesimo entusiasmo in ogni estate.

Negli anni 2000 è stato eletto Vescovo di Chiusi, Chianciano e Pienza per poi andare a reggere la Diocesi di

Grosseto.

Al termine della conferenza , seguirà alle 19.00 Celebrazione Eucaristica nella Cappella del Seminario e a seguire un piccolo momento conviviale (su prenotazione email: serraclubarezzo@gmail.com o profilo Instagram: serra_club).

All’evento sarà inoltre presente il Governatore del Distretto 171 Toscana meridionale, Umbria e Marche e le delegazioni degli altri Club Serra del medesimo Distretto.

L’evento è patrocinato dalla Diocesi di Arezzo Cortona Sansepolcro. La cittadinanza è invitata a partecipare

Articoli correlati