Sansepolcro, al via il Villaggio del Natale
Prende il via oggi il Villaggio del Natale, in Piazza Torre di Berta, occasione per immergersi nell’atmosfera natalizia, tra shopping e delizie culinarie.
20 casine di legno accoglieranno artigiani e commercianti con idee regalo uniche, ma non solo.
Dalle 10:00 alle 22:00, sarà possibile deliziarsi con prelibatezze culinarie natalizie! Dai sapori tradizionali a quelli più innovativi, il Villaggio del Natale offre un’ampia selezione di piatti deliziosi.
Il primo passo verso l’avvio di uno dei periodi più festosi dell’anno.
Stretta la collaborazione fra le parti: Comune di Sansepolcro, Confcommercio e Confesercenti, Commercianti del Centro storico, Cna e Confartigianato, uniti per dare vita a tanti appuntamenti che sapranno coinvolgere grandi e piccini.
Appuntamento domani con lo shopping ed il gusto. Poi via a tutti gli eventi da sabato 2 dicembre: alle 18 ci sarà l’accensione delle luminarie in piazza Torre di Berta e tutta la città prenderà vita in un’atmosfera scintillante.
Questo il programma degli eventi del primo weekend del borgo del Natale:
VENERDI’ 1 DICEMBRE – Apertura del Villaggio del Natale
Ore 19 inaugurazione della mostra “sporae” spazio ART&PEOPLE via XX settembre 106A
SABATO 2 DICEMBRE – Incontro pubblico aperto a tutti i cittadini della Vallata sul tema della candidatura dell’Alta Valle del Tevere Toscana e Umbra a Capitale Italiana della Cultura 2026. Dalle 16.00 – alle 17.45 presso il cinema Nuova Aurora
Ore 18.00 – Piazza Torre di Berta. Accensione luminarie e inaugurazione Villaggio del Natale, con i Piccoli Cantori del Millennio e il Coro Gospell Altotiberino
Ore 18.00 accensione della Natività e dell’albero di Porta Fiorentina a cura dell’associazione Le Centopelli
DOMENICA 3 DICEMBRE – Ore 16.00, Piazza Torre di Berta, esibizione dell’Orchestra Giovani Armonie e delle Piccole Scintille dirette dal Maestro Laureta Cuku Hoday
Dalle 17.00 alle 20.00, Tutto fa Brodway Golden Theatre Academy presenta “Il Grinch” spettacolo itinerante da Porta Romana a Porta Fiorentina, in collaborazione con “I commercianti del Centro Storico di Sansepolcro”.
{rwgallery}