Il Rione Olmo Basso vince la prima edizione dei Giochi Rionali

. Inserito in Eventi e Cultura

Va al Rione biancazzurro di Olmo Basso la 1^ edizione dei Giochi Rionali al termine delle quattro gare previste dal regolamento per questa novità, introdotta dal direttivo dell’A.S.D. – A.P.S. Giostra dei Rioni di Olmo che ha subito riscosso un ottimo riscontro, che assegnavano punti anche per il titolo di Miglior Rione dell’Anno 2024.

Le gare, che si sono svolte ieri sera, erano state scelte per coinvolgere dai più piccoli ai grandi: la Corsa con il Cucchiaio e la pallina, Rubandiera, Corsa con i Sacchi e Beach Volley.
Dopo la composizione delle tre squadre da parte delle capitane Annalisa Magrini per Olmo Alto (contraddistinto dai colori bianco/verde), Arianna Baldini per Olmo Basso (bianco/blu) e Sonia Olivieri per Sant’Anastasio/Madonna di Mezzastrada (arancio/verde), alle 21:00 l’inizio delle sfide che sono state vinte tutte da Olmo Basso con un totale di 12 punti davanti ad Olmo Alto con 8 punti e Sant’Anastasio/Madonna di Mezzastrada con 4 punti.
Aldilà dei risultati finali il direttivo dell’Associazione intende ringraziare tutti i bambini e ragazzi che ieri sera hanno preso parte alle singole gare ma anche agli amici inserzionisti, che hanno messo a disposizione i premi, Monnalisa, Vestri, Jhonny Pollice e Frates.
I risulti di ieri hanno assegnato anche i primi punti per la classifica del Miglior Rione dell’Anno con Olmo Basso a cui vanno 12 punti, Olmo Alto 8 e Sant’Anastasio/Madonna di Mezzastrada 4.
Il prossimo appuntamento sarà sabato 13 p.v. con il Corteo Storico (dalle ore 20:30) che assegnerà, da parte di una giuria specifica, del premio al Miglior Figurante “Andrea Ansani” unitamente ad un punto bonus per la classifica del Miglior Rione.
Domenica 14 ci sarà invece la scelta delle Capitane dei cavalieri/amazzoni che correranno la X° edizione della Giostra dei Rioni di Olmo in programma domenica 13 ottobre.

Tags: Olmo

Roberto Parnetti

Roberto Parnetti

Roberto Parnetti, da aretino, ha una grande passione: la Giostra del Saracino, a cui ha dedicato alcune pubblicazioni.
Collabora inoltre con vari comitati, organizzatori di Giostre, Quintane e Palii, dove è inoltre chiamato a ricoprire il ruolo di Maestro di Campo o giudice di sfilata. 
Tra le sue iniziative, il premio nazionale Miglior Cavaliere d'Italia.