Ramsey Lewis Project a San Giovanni

. Inserito in Eventi e Cultura

Dopo il successo del concerto di Paolo Fresu e Omar Sosa, secondo appuntamento con il Valdarno Jazz festival nella città del Marzocco questa sera alle 21,30 in piazza Masaccio con l’orchestra del conservatorio di Firenze “Ramsey Lewis Project”, diretta da Dario Cecchini. L’ingresso è gratuito

Prosegue il Valdarno Jazz Festival, la manifestazione diffusa che porta in Toscana le grandi stelle del jazz e riesce anche a valorizzare i giovani talenti del territorio. Dopo il successo del concerto di Paolo Fresu e Omar Sosa, secondo appuntamento della rassegna diretta Gianmarco Scaglia e Daniele Malvisi questa sera alle 21,30 in piazza Masaccio a San Giovanni con l’orchestra del conservatorio di Firenze “Ramsey Lewis Project”.
Il Progetto Ramsey Lewis nasce per omaggiare un grande della musica, uno degli innovatori che hanno portato alla creazione di un Jazz che si sviluppa nelle radici del Soul, del Funk e del Blues definendo così uno stile e un suono: Ramsey Lewis.
Diretta da Dario Cecchini, docente di sax del conservatorio Cherubini di Firenze e leader dei Funk off, il progetto si pone l’obiettivo di tramandare così la musica e le composizioni di uno dei grandi interpreti della musica black del Novecento e tramandarla alle generazioni future di musicisti.
Fra i protagonisti troviamo Dario Cecchini, sax baritono, direzione musicale, Tommaso Mannelli, sax tenore, Marcello Nesi, tromba, Francesco Onerati, trombone, Giorgia Bardelli, voce, Ilaria Orlandini voce, Claudia Salvini, voce, Mauro Sarti, chitarra, Michele Papadia, piano e tastiere, Dario Lastrucci, basso, Diego Caroppo, batteria, Marta Di Stefano, vibrafono e percussioni e Elia Ciuffini, percussioni.

L’ingresso è gratuito.

Tags: Valdarno Jazz