Sound brasiliano a Jazzandwine

. Inserito in Eventi e Cultura

Altro appuntamento giovedì 5 settembre alle ore 21 con Jazz and Wine.

Nella terza serata si esibirà il trio Pau Brasil: la grande musica brasiliana, che ha segnato la seconda metà del ‘900 e influenzato rock, pop, ma soprattutto il jazz, è qualcosa di magico che irrompe nella scena musicale mondiale. Il progetto Pau Brasil prende il nome dall'albero-simbolo della terra brasiliana e dallo sfruttamento coloniale. Attraverso un'attenta ed originale rilettura di alcune pagine della bossa nova, il quartetto si propone di condurre il pubblico in un inedito viaggio nella cultura e nella storia del Brasile, in una formula acustica e cameristica, che ne valorizza i contenuti. Insieme alla musica dei più grandi autori della bossa nova, i meravigliosi testi di Caetano Veloso, Djavan, Chico Buarque e molti altri saranno interpretati dalla voce di Marta Agnelli. Ad accompagnarla Fabio Roveri alla chitarra classica, Francesco Giustini al flicorno e Nicola Pasquini al contrabbasso.
JazzandWine è un evento realizzato anche grazie alla collaborazione con Arezzo Music Fest, Fondazione Guido d’Arezzo, Officine della Cultura e Borgo San Piero per l’organizzazione oltre che con AIS Toscana delegazione di Arezzo, Strada del Vino Terre di Arezzo ed Enoteca Caffè Michelangelo per le degustazioni.
Biglietti disponibili con prevendita alla Casa Museo Ivan Bruschi al costo di € 12 a persona per ogni serata compresa la prima degustazione, sempre con visita al museo inclusa nei giorni e settimane successive al concerto.
Per informazioni è possibile contattare il numero 0575354126 o scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tags: Jazzandwine