Terranuova, successo per l’edizione 410 del Perdono cittadino

. Inserito in Eventi e Cultura

Non è stata una quattro giorni tutta all’insegna del sole: al lunedì, nel classico giorno di maggiore afflusso dei visitatori, un grosso acquazzone attorno all’ora di cena ha decisamente guastato la festa ma, all’atto pratico, il perdono di Terranuova ha per l’ennesimo anno raccolto numeri molto importanti

250 ambulanti, 130 espositori, 100 attività tra i commercianti locali, 35 giostre, 180 persone dedicate alla sicurezza. Ecco alcuni numeri dell'edizione 410 che ha riempito le strade del centro storico dal 21 al 24 settembre 2024.
“Si è appena conclusa questa grande nostra manifestazione – ha detto l’assessora alla cultura, Sara Grifoni – ed è tempo di bilanci. Siamo soddisfatti per l’ottima riuscita della Fiera, in termini di presenze, di pubblico e di serenità nella fruizione della festa. I ringraziamenti da fare sarebbero moltissimi – aggiunge – ma citarne alcuni è doveroso: tutta la macchina organizzativa del Comune di Terranuova, la ProLoco che è il braccio operativo dell’amministrazione, le associazioni che hanno partecipato e garantito la sicurezza, le Forze dell'ordine che con un lavoro cospicuo e costante hanno arginato la presenza di venditori abusivi. Lunghi anni di lavoro congiunto hanno permesso di ottenere dei risultati oggi visibili a tutti, offrendo alla nostra città una festa attesa, sentita e fortemente partecipata”.

Come da tradizione, la Festa del Perdono si è conclusa con lo spettacolo pirotecnico del martedì sera, un modo per salutare la fiera con scie colorate che illuminano il cielo.

Tags: Terranuova Bracciolini Festa del Perdono

Massimo Bagiardi

Massimo Bagiardi

Giornalista pubblicista da 20 anni ho da sempre curato la passione per lo sport e in particolare per la Sangiovannese calcio che seguo con passione ogni Domenica e in tutte le occasioni dal lontano 1989.

Amo la musica anni 80, ho creato e gestisco forzasangio.it sito che parla del magnifico mondo azzurro