Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

martedì | 28-01-2025

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

64mo Festival Puccini Arezzo: annullato il concerto sinfonico del 29 luglio

Cambio di programma per 64mo Festival Puccini Arezzo: è infatti annullato il concerto sinfonico del 29 luglio che viene rinviato a data da destinarsi. A darne notizia lo stesso Alberto Veronesi, presidente della Fondazione Festival Pucciniano che, in una nota inviata alla Fondazione Guido d’Arezzo, annuncia: “L’Orchestra del Teatro Nazionale di Tblisi, per ragioni tecniche non dipendenti dalla nostra volontà, né da quella della Società organizzatrice, non può più effettuare il concerto del 29 luglio presso l’anfiteatro di Arezzo”.

A coloro che hanno acquistato il biglietto sarà rimborsato l’intero importo versato. Il rimborso va richiesto nel punto vendita di acquisto del biglietto entro e non oltre il 7 agosto. Per informazioni in merito, rivolgersi a Officine della Cultura (Arezzo, via Trasimeno, 16 – dal lunedì al venerdì con orario 10-13 e 16-18; info 0575 27961).

Intanto prosegue la prevendita dei posti per le date del 5 e del 26 agosto.

In scena il 5 agosto “La Bohéme” opera di Giacomo Puccini. Sul podio dell’Anfiteatro Romano di Arezzo, gentilmente concesso dal Polo Museale della Toscana, il direttore Alberto Veronesi dirige l’Orchestra Sinfonica di Tblisi, mentre Lev Pugliese firma la regia dell’allestimento.

Il 26 agosto tornano invece a vivere le atmosfere romantiche in cui Giacomo Puccini ambientò la sua “Tosca”. L’opera, eseguita dall’Orchestra Sinfonica del Pucciniano sarà diretta da Alan Freiles, con la regia di Carlo Antonio de Lucia.

Il cartellone frutto della collaborazione artistica tra musicisti provenienti da tutta Europa offre ad Arezzo, che fa parte della rete di città europee Eurocities, l’occasione di presentare i contenuti del progetto “Cities-4-Europe”. Obiettivo della campagna, è quello di promuovere una società democratica in cui le persone siano protagoniste del loro futuro attraverso una partecipazione attiva. Involve, inspire, impact sono le tre parole chiave del progetto che ad Arezzo saranno sottolineate attraverso il linguaggio universale della musica.

Prevendita biglietti:

Officine della Cultura (Arezzo, via Trasimeno, 16 – dal lunedì al venerdì con orario 10-13 e 16-18; info 0575 27961). Punti vendita Box Office Toscana; vendita online TicketONE. I biglietti saranno disponibili da due ore prima dell’inizio degli spettacoli all’ingresso dell’anfiteatro romano in Via Crispi.

Articoli correlati