Cavriglia, in partenza la terza edizione del Festival dell’Arte
Si tratta di un’iniziativa di promozione del territorio indirizzata, oltre che ai cittadini, anche ai turisti presenti a Cavriglia. L’evento prevede la rappresentazione dell’Arte a 360 gradi. L’arte culinaria con la partecipazione delle aziende socie e del Centro Commerciale Naturale, che porteranno e faranno degustare i propri prodotti; l’arte della fotografia, della pittura, dell’artigianato artistico dal vivo; l’arte topiaria, l’arte per bambini, oltre alla lettura e al gioco degli scacchi.
Contestualmente è previsto a partire dalle 21:30 il concerto di Giovanni Paolo Liguori.
Liguori è un giovanissimo batterista fiorentino, formatosi ai Seminari di Siena Jazz, pluripremiato in Italia e allievo di Paolo Fresu. Ha suonato tra gli altri con Joe Cohn, Piero Odorici, Luciano Milanese, David Pastor e molti altri.
Assieme alla sua esibizione e a una mostra fotografica collettiva, sarà possibile per chi interverrà al Festival dell’Arte veder rappresentate tutte le forme dell’arte dei numerosissimi artisti che lavoreranno dal vivo e saranno protagonisti delle varie esposizioni all’aperto.
“Vogliamo portare turisti e valdarnesi nella nostra rinnovata piazza“, così ha parlato Marina Munoz Duran, presidente dell’associazione Cavriglia For You. “Valorizzando l’arte a 360 gradi e coinvolgendo le attività del centro ma anche i produttori locali con le loro eccellenze. Ci aspettiamo una bellissima serata“.