La prova generale della Giostra di settembre è biancoverde - Foto

. Inserito in Media Gallery

Grazie a due centri messi a segno dai giostratori Leonardo Tavanti in sella a Biba e Matteo Bruni con Priscilla, Porta Sant'Andrea si aggiudica la vittoria della Provaccia, 58esima edizione della prova generale della Giostra del Saracino dedicata al professor Giuseppe Pasquini

Porta Sant'Andrea vince la Prova Generale della 146esima Giostra del Saracino dedicata al professor Giuseppe Pasquini.
È Porta Santo Spirito ad aprire la sfida mandando al pozzo per primo Elia Pineschi che va sicuro contro il Buratto e colpisce il centro. È 5.
Per la seconda carriera tocca a Porta Crucifera che manda sulla lizza l'esordiente Gianmatteo Marmorini: il suo tiro finisce sul 4.
Porta Sant'Andrea risponde con Leonardo Tavanti che corre veloce sulla lizza e trafigge al cuore il Re delle Indie cancellando il centro. È 5.
A chiudere la prima serie di carriere è Matteo Vitellozzi per Porta del Foro che marca 4 punti.
Si ricomincia. Tocca a Niccolò Pineschi per Porta Santo Spirito che va contro il Buratto cercando il 5 ma il suo tiro finisce sul 2 portando a 7 il punteggio della Colombina.
Porta Crucifera: dopo qualche esitazione del cavallo nel percorrere la lizza, Niccolò Nassi raggiunge il pozzo e va dritto verso il Re delle Indie marcando 4 punti. Colcitrone è a 8 punti e Santo Spirito è il primo quartiere ad essere fuori dalla competizione.
Seconda carriera per Porta Sant'Andrea con Matteo Bruni che lucido di fronte al Buratto eguaglia il compagno di casacca e colpisce il 5 ipotecando la vittoria.
Solo una lancia spezzata potrebbe tenere in gioco Porta del Foro ma Niccolò Scarpini colpisce un 4 che non basta.
Esultano i biancoverdi. La Prova Generale della 146esima Giostra del Saracino dedicata a Giuseppe Pasquini va a Porta Sant'Andrea.

Tags: Giostra del Saracino