Giostra del Saracino: a Porta Sant'Andrea la prova generale Ar24Tv

. Inserito in Giostra del Saracino

Va al Quartiere biancoverde la "Provaccia" della Giostra del Saracino di giugno corsa in memoria di Antonio Bonacci. Un successo che porta la firma dell'esordiente Matteo Bruni, che ha corso in sella a Soraia e Saverio Montini in sella a Nuvola, che mette a segno un centro perfetto.

La cronaca della giostra vede la prima carriera corsa proprio da Matteo Bruni che marca 4 punti. Per secondo è Niccolò Paffetti, anch'esso esordiente, per il Quartiere di Porta Crucifera che marca 4 punti. È la volta poi di Porta Santo Spirito con Elia Pineschi che a sua volta finisce sul 4. Per quarto è infine il Quartiere di Porta del Foro con Francesco Rossi che marca un centro per 5 punti.

La seconda serie di carriere si apre con Saverio Montini abile nel colpire il centro portando il suo Quartiere ad un totale di 9 punti. Filippo Fardelli ottiene invece  un modesto 2 portando Porta Crucifera ad un totale di 6 punti.
Per i gialloblù di Santo Spirito corre il terzo esordiente della serata, ovvero Niccolò Pineschi che marca un 2, ma avendo superato il tempo massimo chiude con uno 0. L'epilogo è per Roberto Gabelli di Porta del Foro che si ferma sul 2 per un totale di 7 punti.

Tags: Giostra del Saracino Provaccia

Roberto Parnetti

Roberto Parnetti

Roberto Parnetti, da aretino, ha una grande passione: la Giostra del Saracino, a cui ha dedicato alcune pubblicazioni.
Collabora inoltre con vari comitati, organizzatori di Giostre, Quintane e Palii, dove è inoltre chiamato a ricoprire il ruolo di Maestro di Campo o giudice di sfilata. 
Tra le sue iniziative, il premio nazionale Miglior Cavaliere d'Italia.