Capodanno dell’Annunciazione, mostre, annullo filatelico, convegni – Foto
Ieri pomeriggio è stata la mostra “il tempo attraverso colori, epoche storiche e tradizioni: gli abiti, i manifesti, gli accessori dei gruppi di rievocazione storica toscani” al percorso espositivo “i Colori della Giostra” in piazza della Libertà, cui è seguito il convegno “Tutela e valorizzazione delle Rievocazioni Storiche: dalla Legge regionale alla Legge Nazionale” presso il teatro Vasariano. Poi il saluto, in Piazza Grande, della Giostra del Saracino, con l’esibizione del Gruppo Musici, degli Sbandieratori di Arezzo e di Signa Arretii. La giornata odierna si è aperta con l’annullo filatelico celebrativo del Capodanno dell’Annunciazione in collaborazione con Poste Italiane al percorso espositivo “I Colori della Giostra”. Al Teatro Vasariano l’Assemblea Annuale della Rievocazione Storica Toscana; il convegno di “approfondimento sull’impiego di equidi nelle rievocazione storiche”.
Per tutte e tre le giornate, 24, 25 e 26 marzo, il percorso espositivo “I Colori della Giostra” ospiterà la collaterale “Il tempo attraverso colori, epoche storiche e tradizioni”, esposizione di manifesti, abiti d’epoca e accessori dei gruppi di rievocazione storica della Regione Toscana. Per l’occasione il museo sarà ad ingresso gratuito e osserverà il seguente orario di apertura: domani, venerdì 24 marzo, dalle 16 alle 19; sabato dalle 9.15 alle 19 e dalle 20 alle 23 e domenica dalle 10 alle 19.
L’evento è organizzato in collaborazione con il Comitato regionale della Rievocazioni Storiche della Toscana, la Giunta Regionale e il Consiglio regionale e vedrà coinvolti, oltre ai gruppi provenienti da tutta la Toscana, i quattro quartieri e le associazioni della Giostra del Saracino, anche Poste Italiane sezione Marcofilia della Regione Toscana, Biblioteca Città di Arezzo, Casa Museo Ivan Bruschi, Museo dei Mezzi di Comunicazione e Fondazione Arezzo Intour.
{rwgallery}