15 anni e multato ingiustamente, Ceccarelli scrive a Toscana Trasporti: “Chiarire quanto accaduto”

Il quindicenne, sprovvisto di biglietto, è stato multato malgrado avesse provato ad acquistare il titolo di viaggio a bordo e questo non fosse stato possibile perché l’autista non ne era fornito.
La madre contesta la sanzione e sulla vicenda interviene anche l’assessore regionale Vincenzo Ceccarelli: “Quanto è successo va chiarito. E soprattutto va chiarito se siano stati lesi i diritti dell’utente“.
L’assessore fa di più e invia una lettera al Presidente di Toscana Trasporti per chiedere “una relazione completa circa l’accaduto, al fine di verificare se siano stati violati i diritti dell’utente“. Nel testo della lettera l’assessore Ceccarelli inoltre spiega che “Il trasporto pubblico è uno dei servizi fondamentali garantiti a ogni cittadino e la Regione Toscana investe ogni anno risorse rilevanti per qualificare questo servizio. Per questo motivo, è nostro interesse primario che agli utenti sia garantita massima tutela“.
L’assessorato regionale ai trasporti seguirà la vicenda ed invita a segnalare altre anomalie documentate di questo tipo.
La Regione ricorda che per reclami, richieste, suggerimenti e segnalazioni è attivo il numero verde tpl della Regione 800570530, e-mail [email protected]