Sansepolcro, campi estivi del Comune: si riparte in tutta sicurezza

Sono rivolti a bambini da 3 a 10 anni (priorità per i residenti del Comune di Sansepolcro), con orario lunedì-venerdì dalle ore 8 alle 16:30 circa. È possibile usufruire del pranzo e di scegliere tra tempo lungo e tempo corto (solo mattinata o mattina e pomeriggio).

La quota da versare è immutata rispetto allo scorso anno: 20 euro una tantum per l’iscrizione (comprensivi di assicurazione); 60 euro come quota base settimanale, pasto escluso (ogni pasto costa 4 euro). Sono previste delle riduzioni per ISEE uguale o inferiore a 5.164,57 euro (solo per residenti) o in caso di comprovata situazione di difficoltà economica causata dal periodo COVID; riduzioni del 20% nel caso in cui l’iscrizione riguardi un minimo di tre settimane e del 30% di una delle quote nel caso in cui l’iscrizione riguardi un minimo di due settimane e due o più fratelli. Misurazione della temperatura all’ingresso e allestimento di un triage apposito: i campi estivi risponderanno alle regole di sicurezza, con la preferenza per le attività all’aperto, ad esclusione delle giornate di brutto tempo.

È stato un grande lavoro garantire i campi estivi e ringrazio gli uffici comunali per quanto fatto“, dichiara l’assessore Gabriele Marconcini. “Partiamo con questa iniziativa del Comune ma, per rispondere al maggior numero di domande, anticipo che ce ne saranno altre, presentate da enti, scuole paritarie e associazioni. Questo lavoro di coordinamento, affidato all’amministrazione comunale e di cui daremo notizia appena sarà tutto pronto, consentirà il supporto e la definizione dei vari progetti, affinché siano in linea con i protocolli in materia di sicurezza anti-COVID“.

Per informazioni e iscrizioni sui campi estivi organizzati dal Comune, telefonare allo 0575 049228.

Articoli correlati