Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

mercoledì | 15-01-2025

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Al ballottaggio ce vuole un bel coraggio! Lo sapevate che è l’anno del 37?

È riemerso due fine settimana fa il serio e fastidioso problema della mala movida. Purtroppo molti continuano a fare gli str… (a volte in tutti i sensi), sporcando i luoghi adiacenti ai locali del centro. Così forse si metteranno a tacere quelli che di questo fenomeno si accorgevano solo nei giorni della Giostra, incolpandone i quattro Quartieri cittadini.

Si potrebbero aumentare i bagni pubblici in centro – ci vuole poco… – e i cassonetti; si potrebbe limitare la distribuzione alcoolica (ma come? Mettendo steward a contare bevute e rutti?). Resta il fatto che alcune persone, già quando partono da casa, hanno il bicchiere della maleducazione colmo e quello non lo riempiono nei locali. Ora verranno intensificati i servizi di pattuglia, tuttavia gli abitanti saranno giustificati se, alla prima bottiglia rotta o al primo bisogno fatto sotto casa, risponderanno con un catino d’acqua ghiacciata. Il ghiaccio nel Mojito fa tendenza, mentre l’acqua fredda addosso fa proprio bene a questa gente, dato che si tratta di soggetti che l’acqua non la bevono e la fanno solo sui muri!

Come vi avevamo preannunciato e avrebbe previsto la cieca de Guazzino, o come se lo sarebbe sentito pure il poro Surdino, alle elezioni si andrà al ballottaggio tra Alessandro Ghinelli e Luciano Ralli. Perciò ri-prepariamoci ad ulteriori appelli, tante le volte non fossero bastati i primi. Qualsiasi cosa in città sarà ghinelliana o ralliana. Nei bar lo zucchero non sarà più chiamato “normale” o “canna” ma zucchero Ghinelli o zucchero Ralli. Le aringhe non saranno più all’uovo o al latte, ma “al Ralli” o “al Ghinelli”. Chi vendemmia chiamerà l’uva nera “uva Ghinelli” e l’uva bianca “uva Ralli”, eccetera. Nel frattempo i due contendenti hanno ricominciato la caccia al voto, in concomitanza con la riapertura della caccia ai fagiani. I Quartieri della Giostra ogni anno fanno la donazione dei ceri a San Donato, Ralli e Ghinelli è probabile invece che qualche donazione la facciano al Donati, anche se non è Santo.

Va detto che Ghinelli, più che i ceri, ha donato i moccoli al Butali… E che moccoli! Ma la corsa continua. In giro si vedono già le foto di molti con la scritta “al ballottaggio io sto con Ghinelli” o “io sto con Ralli“. Ce ne vorrebbe pure una con la scritta al ballottaggio ce vuole un bel coraggio! dedicata a chi non sa scegliere. Prepariamoci, dicevamo, perché tutti verremo contattati. Per cercarci faranno il porta a porta, con o senza Bruno Vespa. Intanto, piena solidarietà alla presidente del seggio della Sezione 37 la quale, dopo aver ringhiato per due giorni di fila contro i rappresentanti di lista, ha avuto uno scatto di collera e non ha potuto concludere il suo lavoro. Alla fine era talmente provata che, sulla via del ritorno a casa, vedeva rappresentanti di lista anche tra i suoi familiari. Del resto, tra limite di temperatura e numero di seggio, questo è l’anno del 37!

È stato il fine settimana dello Streetfood Village, ovviamente fra tante limitazioni. Stranamente, benché si chiami “street”, quella di stare larghi è stata la prima raccomandazione. Per favorire maggiormente le distanze, ogni pietanza servita è stata farcita con quantità doppia di aglio e cipolla, in modo che bastasse uno sbadiglio per indurre le persone ad allontanarsi.

Secondo il popolare report di ricerca americano Newsweek, l’Ospedale San Donato di Arezzo è risultato il 18esimo ospedale per efficienza in Italia, è addirittura il secondo in Toscana! Svariate e differenti le reazioni dei cittadini aretini. Fra gli entusiasti:

– “Oh toh, a Siena vacce te!”

– “So’ contento, ma meglio non provare”

– “Mica se frigge co’ l’acqua!”

– “Ce credo! A Perugia c’è un verro de caposala…”

– “El vitto è bono”

– “Per forza, ce lavora il mi’ cognato!”

Altri, invece, dimostrano una certa diffidenza:

– “Ah ‘sti americani, hanno aciaccato una merda de niente!”

– “Oh come son conci da quell’altre parti?”

– “Ma se son due anni che aspetto una visita…!”

– “Chi l’ha fatta l’indagine, il Lucertola?”

– “Ma che han bevuto?”

La speranza per tutti è quella di non verificare di persona!

Concludiamo con l’oroscopo: settimana in forte oscillazione tra periodi buoni e non. Anche l’umore sarà in ballottaggio! Scusate il ritardo, ma mi hanno trattenuto a chiacchiere il Ghinelli e il Ralli!

Articoli correlati