Fondazione CER Italia espone al Key Energy Transition Expo di Rimini. Il Key Energy rappresenta l’appuntamento più importante per il settore dell’energia, un’occasione unica per approfondire tematiche cruciali legate alla transizione energetica e alla sostenibilità
Fondazione CER Italia parteciperà al Key Energy Transition Expo, che si terrà a Rimini dal 5 al 7 marzo 2025. Il Key Energy rappresenta l’appuntamento più importante per il settore dell’energia, un’occasione unica per approfondire tematiche cruciali legate alla transizione energetica e alla sostenibilità.
Il Presidente di Fondazione CER Italia e Sindaco di Montevarchi, la Dott.ssa Silvia Chiassai Martini, ha commentato “abbiamo ritenuto opportuno essere presenti in quanto la nostra Comunità Energetica a trazione pubblica opera su tutto il territorio nazionale. Le caratteristiche statutarie della nostra Fondazione, inoltre, garantiscono a tutti, cittadini, imprese, comuni, province, enti del terzo settore, di poter partecipare attivamente e beneficiare di vantaggi economici, sociali, ambientali e culturali, un’adesione senza rischi e priva di costi di partecipazione”.
I Comuni possono entrare a far parte di Fondazione CER Italia come Fondatori effettuando un passaggio in Consiglio Comunale (con delibera ex. Art. 15) e avviando così la transizione energetica nel proprio territorio in modo rapido e concreto, supportando la crescita economica e la coesione sociale.
Nei Comuni con meno di 5000 abitanti, inoltre, è possibile usufruire dei finanziamenti del PNRR, il 40% a fondo perduto per la realizzazione degli impianti fotovoltaici, sia per le amministrazioni, i cittadini e le imprese, rendendo questa iniziativa ancora più vantaggiosa dal punto di vista economico.
Conclude la Presidente: “Riteniamo che la nostra presenza in un evento fieristico di questa portata sia una preziosa occasione di confronto e collaborazione per un futuro energetico condiviso”.
Fondazione CER Italia vi aspetta al Key Energy allo stand 145, padiglione A1!