Il borgo di Castelnuovo D’Avane vuol tornare a splendere di luce propria
Uno dei borghi più belli e caratteristici del Valdarno aretino è pronto a rifarsi il look. Stiamo parlando del borgo di Castelnuovo D’Avane, nel comune di Cavriglia, sul quale proprio l’amministrazione con a capo il sindaco Leonardo Degli Innocenti o Sanni ha pubblicato l’avviso di preinformazione in vista della gara d’appalto per i lavori di recupero che partiranno, per quanto concerne il primo lotto, a gennaio del 2025. Si aspettano quindi novità sotto questo punto di vista nel giro di pochissimi giorni, infatti le imprese potenzialmente interessate, ma che non manifesteranno interesse entro la fine di dicembre, non potranno, successivamente, prendere parte alla gara di appalto. Il progetto prevede la suddivisione dei cantieri in due lotti: il primo, che come detto è previsto che parta a gennaio del prossimo anno, riguarda il museo che sorgerà nella casa di Andrea Del Sarto, mentre l’altro riguarda la maggior parte degli edifici. La gara di appalto per i lavori di recupero si avvicina e l’amministrazione comunale di Cavriglia ha pubblicato, il 2 dicembre 2024, l’avviso di preinformazione che resterà pubblico fino al 30 dicembre 2024, per le imprese che potrebbero essere interessate. Il provvedimento è fondamentale, poiché le imprese potenzialmente interessate a partecipare che non manifesteranno l’interesse a tale avviso, non potranno prendere parte alla successiva fase della gara d’appalto.
All’interno del documento disponibile e visualizzabile anche sul sito web del Comune di Cavriglia è presente una relazione tecnica dove è possibile approfondire i dettagli della preinformazione e vedere coi propri occhi cosa realmente c’è da fare.
Tutte le imprese edili potenzialmente interessate sono vivamente invitate a partecipare. Questo progetto sarà presentato nei dettagli oggi alle 15 all’interno dell’ex sala quadri della centrale Enel di Santa Barbara.