Le foto delle Foreste casentinesi vincono al concorso internazionale “Fotografare il Parco”
![1595669118_Tempo-d_aposamore-Elisa-Confortini](https://www.arezzo24.net/wp-content/uploads/news/2020/07/1595669118_Tempo-d_aposamore-Elisa-Confortini.jpg)
Il concorso (https://www.fotografareilparco.it) organizzato dai parchi nazionali dello Stelvio, del Gran Paradiso, d’Abruzzo, Lazio e Molise e de la Vanoise, con il patrocinio di Alparc e Federparchi e la partecipazione di La Rivista della natura quale media partner.
Alla fotografa è andato anche il primo premio della sezione fauna con “Riccio”, sempre ambientata nell’area protetta tosco-romagnola. La giuria, composta dal vincitore assoluto della dodicesima edizione, da affermati fotografi naturalisti e da rappresentanti dei Parchi, ha selezionato le immagini vincitrici di quest’ultima edizione tra le 3.200 fotografie presentate in concorso da quasi 450 autori.
“Il Parco, uno dei più belli e significativi sul panorama nazionale, è diventato una palestra per fotografi naturalisti di assoluta qualità – ha dichiarato il presidente Luca Santini – sono orgoglioso di poter toccare con mano quanto questa area protetta sia risorsa ambientale ineguagliabile, volano di sviluppo sostenibile e fucina di talenti“.
{rwgallery}