Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

martedì | 28-01-2025

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Maxi finanziamento per la riqualificazione di piazza Baldaccio ad Anghiari, Polcri: “Ci siamo riusciti”

Possiamo dire di aver centrato un obiettivo davvero importante e progettato da tempo – ha dichiarato il sindaco di Anghiari Alessandro Polcri – in campagna elettorale avevamo promesso la riqualificazione della piazza, fulcro del nostro centro storico, e possiamo dire di essere stati di parola. Un lavoro di progettazione e strategia iniziato nel biennio 2018-2019 quando avevamo intitolato il progetto “La croce di Francesco”, legandolo all’ottocentenario di San Francesco. Oggi possiamo dire di esserci riusciti e ne sono orgoglioso”.

Il progetto è stato dettagliatamente presentato questa mattina alla conferenza stampa che si è tenuta a Palazzo Pretorio alla quale oltre al sindaco Polcri erano presenti anche la capogruppo Roberta Giorni, il Vice Sindaco Maggini, l’assessore al Bilancio Daniele Mariotti e il delegato ai lavori pubblici Matteo Del Barba. 

Era un progetto che avevamo presentato già qualche tempo fa per un bando di rigenerazione – afferma l’assessore Mariotti – che ci è stato finanziato solo adesso e che sarà integrato con circa 230mila euro da parte delle casse comunali”.

Siamo davvero molto soddisfatti perché riusciamo a realizzare un intervento atteso da anni dai residenti, dai commercianti, nonché dagli innumerevoli turisti che animano il nostro bel borgo” ha commentato la Capogruppo Roberta Giorni.

“I lavori di riqualificazione saranno realizzati in più stralci e l’intero progetto sarà oggetto di un’assemblea pubblica in cui l’amministrazione comunale spiegherà nel dettaglio gli interventi e organizzerà al meglio il cantiere, valutando anche le esigenze dei residenti e dei commercianti” ha spiegato Del Barba.

Il Vice Sindaco Maggini ha chiuso la conferenza stampa con una battuta per dare l’idea di un paese che cresce e valorizza le sue bellezze: “Anghiari è pronta!”

Articoli correlati