Stagione venatoria, via al ritiro dei tesserini
Arezzo. Da lunedì 19 agosto a sabato 14 settembre è prevista la tradizionale consegna dei tesserini venatori per la stagione di caccia 2024-2025. Per gli interessati il front-office dell’Ufficio progetto infrastrutture strategiche e manutenzione di via Tagliamento è aperto dal lunedì al sabato dalle 8,30 alle 12,30. Da lunedì 16 settembre la consegna avverrà esclusivamente il venerdì dalle 9 alle 13.
Sono necessari il tesserino venatorio della stagione precedente, la licenza di porto di fucile per uso caccia in corso di validità, le attestazioni di pagamento delle tasse di concessione governativa e regionale, il pieghevole arancione allegato regionale alla licenza di caccia e l’eventuale attestazione del pagamento della ATC di residenza venatoria o altra ATC.
Cortona, da lunedì 19 agosto è possibile ritirare i tesserini venatori per la stagione 2024-25. Oltre che l’ufficio del centro storico, sono disponibili gli sportelli Dec di Camucia, Terontola e Mercatale, ecco tutti gli orari.
In vista della riapertura della stagione venatoria, l’Amministrazione comunale di Cortona comunica che i tesserini venatori possono essere ritirati a partire da lunedì 19 agosto 2024. Ad essere interessati da questa procedura sono i circa 900 cacciatori residenti nel territorio comunale. A Cortona Centro storico, l’ufficio Protocollo nel palazzo comunale è aperto dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 13, martedì e giovedì anche dalle 15 alle 17,30. A Camucia, l’ufficio Dec è disponibile dal lunedì al sabato dalle 8,30 alle 13, martedì e giovedì dalle 15 alle 17,30. A Terontola, nella nuova sede di via XX Settembre n. 21, l’ufficio Dec è aperto il martedì e venerdì dalle 9 alle 13 (negli altri giorni i tesserini sono ritirabili a Camucia), infine a Mercatale, l’ufficio Dec è aperto il lunedì e il mercoledì dalle 9 alle 13.