Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

venerdì | 21-02-2025

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Terranuova, inaugurata una nuova area verde

Sabato 15 febbraio alle ore 11 si è svolta l’inaugurazione della nuova area verde attrezzata in località Santa Maria, nel lottizzo Badiola, che è stata oggetto di un importante intervento di riqualificazione. I lavori, realizzati grazie ad un investimento di 220 mila euro da parte dell’Amministrazione Comunale, sono ora completati e pronti per essere presentati alla cittadinanza.
La riqualificazione ha donato un nuovo volto alla zona, che fino ad oggi non era adeguatamente valorizzata. Oggi possiamo dire che questa area è decisamente migliorata, grazie agli interventi realizzati. Per poter procedere con i lavori, il Comune ha acquisito l’area attraverso procedure espropriative, un passo necessario per dare vita al progetto“, ha detto il Sindaco, Sergio Chienni. “Ringrazio i cittadini per la costante collaborazione e tutti coloro che si sono prodigati per la corretta esecuzione dei lavori”.

I lavori hanno trasformato l’area in un nuovo spazio verde dotato di percorsi pedonali, arredi urbani, panchine e giochi per bambini. Sono stati inoltre realizzati un nuovo sistema di viabilità carrabile, una moderna illuminazione pubblica e un sistema di raccolta delle acque meteoriche. Creato anche un parcheggio pubblico a servizio delle abitazioni, con all’interno un posto dedicato alla sosta camper ed uno riservato ai disabili.
In più, è stata estesa la rete di illuminazione pubblica nel tratto compreso tra il ponte di Santa Maria e il lottizzo Badiola, con due nuovi punti luce, un nuovo camminamento pedonale in terra stabilizzata delimitato da archetti delimitatori per la sicurezza dei pedoni.
In continuità con una tradizione che ci sta a cuore, l’amministrazione ha scelto di dedicare la nuova area verde ai bambini nati o adottati nel 2024“, ha detto il primo cittadino. “Questo gesto simbolico vuole dare un benvenuto ai più piccoli della nostra comunità. Un modo tangibile per celebrare i nuovi arrivati nella nostra città, un segno di attenzione e verso le future generazioni”.

Articoli correlati