Sant’Agostino, un gioiello restituito al culto e alla cultura

Castiglion Fiorentino – Dopo una lunga storia secolare e il drammatico crollo del tetto avvenuto nel 2014, la Chiesa di S. Paolo Eremita di Castiglion Fiorentino, comunemente conosciuta come la Chiesa S. Agostino, potrà tornare ad essere ammirata e vissuta.
“In sinergia con la Diocesi e la Parrocchia della Collegiata – spiega il Sindaco Mario Agnelli – grazie ad uno sforzo economico considerevole, è stata sottoscritta tra le parti una convenzione che consentirà, oltre al culto religioso, l’utilizzo della Chiesa a fini culturali, riconsegnando alla nostra comunità un autentico gioiello del nostro centro storico“.
La prima occasione per rientrare nella Chiesa di Sant’Agostino sarà la Mostra Fotografica Castiglion Fiorentino Photo Fest 2025 che aprirà i battenti il prossimo sabato 26 aprile alle 18. “Il mio consiglio spassionato – conclude Agnelli – è quello di farci un visita“.
Castiglion Fiorentino Photo Fest 2025. Un viaggio visivo tra arte, storia e creatività