Ad Ambra la prima sezione della provincia a differenziazione didattica Montessori

Dopo un lungo percorso di sperimentazione, la scuola adotterà un approccio pedagogico basato sulla metodologia Montessori, arricchendo così l’offerta formativa con un modello didattico incentrato sullo sviluppo individuale dei bambini e delle bambine, sull’individualità, sull’autonomia e sull’apprendimento pratico.

“Grazie a questa nuova sezione continuiamo ad ampliare l’offerta didattica nel territorio comunale con particolare attenzione alla qualità del servizio offerto – spiega orgoglioso Nicola Benini, sindaco di Bucine – La nascita della sezione a differenziazione didattica Montessoriana infatti, che sicuramente sarà apprezzato anche al di fuori dei confini comunali, si aggiunge al progetto di realizzazione del nuovo asilo nido ad Ambra. Si tratta di due iniziative che si inseriscono in una più ampia opera di valorizzazione dei plessi scolastici presenti nel nostro territorio”.

Questa iniziativa è il frutto della collaborazione instancabile del Comitato Montessori di Ambra, dei genitori, delle insegnanti e della Dirigente, che hanno lavorato con impegno e dedizione per realizzare questa significativa trasformazione.

Durante la cerimonia di inaugurazione, saranno presenti la Dirigente Scolastica dell’IC Bucine- Dott.ssa Lisa Sacchini, il Sindaco del comune di Bucine- Nicola Benini, il Dirigente dell’Ufficio Scolastico di Arezzo- Dott. Roberto Curtolo e l’Associazione Maria Antonietta Paolini di Perugia affiliata All’Opera nazionale Montessori.

In occasione dell’evento inaugurale sarà allestita una mostra fotografica che documenta le attività Montessori.

Articoli correlati