Agrietour, Confagricoltura ricorda Ilaria Occhini con il memorial della figlia Alexandra
È stata Confagricoltura Arezzo ad organizzare questo momento per ricordare la famosa attrice, fra le prime a intuire le potenzialità dell’attività agrituristica. Alexandra La Capria insieme a Gabriele Sacchi ha confezionato una clip video dove compaiono i frammenti dei film, le parole di personaggi del mondo del cinema e della cultura che insieme tratteggiano un ricordo della madre Ilaria Occhini.
Oltre alla clip video, ad essere protagoniste sono stati il ricordo che ne ha fatto la figlia Alexandra La Capria e le letture tratte dal libro scritto da Ilaria Occhini «La bellezza quotidiana, una vita senza trucco» (Rizzoli), il cui titolo ha ispirato il tema dell’appuntamento.
Ilaria Occhini sposata nel 1966 con lo scrittore Raffaele La Capria, oltre ad aver recitato in numerosi film e fiction tv, si occupò insieme alla figlia ed ai nipoti anche di agricoltura, ripristinando i vigneti della tenuta di famiglia nelle colline aretine. Apprezzamento è stato espresso dai vertici aretini di Confagricoltura con il presidente Carlo Bartolini Baldelli e il direttore Gianluca Ghini.