Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

giovedì | 17-04-2025

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Arezzo, Festa dell’Europa nel ricordo di David Sassoli

Un giorno importante che ad Arezzo, ogni anno, è ricordato dal Circolo Verso l’Europa, fondato 51 anni fa da Donato Palarchi, che ha tenuto alta la bandiera dell’europeismo attraverso un’attività costante ed appassionata, soprattutto tra i giovani.

Oggi il Circolo è guidato da Simone Viti che, con l’intero Consiglio, ha raccolto il testimone del fondatore continuano quell’opera di divulgazione e promozione dei valori dell’europeismo attraverso iniziative come quella di questo lunedì 9 maggio che, a partire dalle ore 10.00, si terrà presso l’Aula Magna della sede storica di Ragioneria in Piazza della Badia grazie all’interessamento del dirigente, Prof. Stefano Cammerieri, del collaboratore del dirigente Prof. Luigi Ciabattini e della responsabile del plesso di piazza della Badia Prof.ssa Katia Failli,

La “FESTA DELL’EUROPA 2022. Nel ricordo di David SASSOLI” sarà un momento per ricordare la persona ed il presidente David Sassoli, da poco scomparso, attraverso la proiezione del filmato realizzato in occasione della mostra fotografica che si tenne nell’aprile del 2017, che ricordò a 60 anni il convegno NEI che si tenne ad Arezzo dove David Sassoli tenne un intervento. Un ricordo che si articolerà nella testimonianza di Piero BADALONI, già conduttore del TG1 Rai che parlerà del “David SASSOLI giornalista”; nelle testimonianze di Luca GALASTRI, presidente dell’Associazione LYRIA e Leonardo MAGNANI, presidente Associazione CULTURA della PACE; le conclusioni dell’On. Flavia NARDELLI PICCOLI, Commissione Cultura della Camera dei deputati, che parlerà di “David SASSOLI e la Nuova Frontiera dell’Europa”.

L’incontro sarà aperto dai saluti del presidente del Circolo Verso l’Europa Simone VITI, mentre Omar OTTONELLI, coordina e presiede l’incontro.

La cittadinanza è invitata.

Articoli correlati