Associazione Don Chisciotte e Circolo Boscatello a fianco della Caritas
La scelta è ricaduta sulla Caritas Parrocchiale della Città del Cassero perché ritenuta una organizzazione seria ed efficace che lavora con responsabilità nel territorio Castiglionese.
L’idea di raccogliere fondi da donare in beneficenza è nata dopo la realizzazione del Murales “Fiorenzo” realizzato dall’artista Urto nel Giugno scorso presso il quartiere del Boscatello. L’iniziativa consisteva nella vendita di stampe a colori dell’ opera in formato A3 firmate dallo stesso artista.
“Ci sembrava giusto donare la somma ricavata dalle stampe dell’opera alle famiglie Castiglionesi perché il nostro è un progetto sociale nato all’ interno della comunità, per la comunità. Anche se la cifra raccolta è simbolica, questo piccolo contributo potrà aiutare le famiglie che vivono ai margini della società, dice Simone Sanchini. Ringraziamo tutti i cittadini che hanno aderito all’ iniziativa”.
“Il nostro è un piccolo circolo dice Moreno Ceccherini, ma grazie all’idea del Murales “Fiorenzo – Maschera di Carnevale del Boscatello” siamo riusciti a riqualificare a livello urbano un quartiere con un progetto partecipato e condiviso. Ringraziamo la comunità del Boscatello che ha sostenuto la realizzazione di quest’opera che noi riteniamo patrimonio di tutti”.
Alla consegna della donazione era presente Padre Emanuele Di Mare, Parroco della Madonna delle Grazie del Rivaio che ha apprezzato l’iniziativa, definendola preziosa: “Questa donazione riuscirà a intercettare le tante persone che stanno soffrendo l’ attuale crisi economica, speriamo il moltiplicarsi di questo tipo di iniziative.
Associazione Don Chisciotte Valdichiana
Circolo Boscatello