Bibbiena, il mercato torna in Piazza della Resistenza
L’Assessore Daniele Bronchi ha annunciato questo cambiamento, spiegando che il ritorno alla piazza storica è stato deciso per facilitare l’installazione di un grande cantiere che interesserà l’Isis Fermi.
Bronchi ha dichiarato: “Il ritorno del mercato in Piazza della Resistenza permetterà di agevolare i lavori senza penalizzare gli esercenti e i cittadini che frequentano il mercato ogni giovedì mattina.” I lavori alla scuola comprenderanno la costruzione di una nuova palestra e la ristrutturazione della scuola storica, che richiederanno l’utilizzo di parte di Viale Garibaldi per l’organizzazione del cantiere, rendendo necessario lo spostamento del mercato.
La collocazione temporanea in Viale Garibaldi, attivata nel settembre 2019 per includere maggiormente il centro storico nell’evento settimanale, sarà quindi abbandonata. Bronchi ha sottolineato l’importanza della concertazione con gli esercenti e le associazioni di categoria, che hanno scelto a maggioranza il ritorno a Piazza della Resistenza rispetto all’alternativa di Piazzale Lennon.
Per facilitare l’accesso al mercato nella nuova collocazione, sono stati previsti anche alcuni posti auto con disco orario, nell’interesse degli utenti del mercato. L’assessore ha concluso esprimendo soddisfazione per la scelta condivisa, sottolineando l’obiettivo comune di far crescere il progetto per il beneficio di tutta la comunità.