Cena del Calcit, successo a Porta Sant’Andrea

Un grande risultato ottenuto grazie ai quasi duecento commensali che hanno gremito la sala d’Armi Enzo Piccoletti, dove hanno potuto gustare le pietanze preparate dai volontari del quartiere e gentilmente offerte da Pollo San Marco, Fratelli Pierozzi, GalvAr, Bacco in Toscana, Partesa, Panificio Giovi di Roberto Panichi, pasticceria Fonterosa e Giacomo Jacomoni.

La serata ha visto gli interventi del rettore di Porta Sant’Andrea Maurizio Carboni e del presidente del Calcit Giancarlo Sassoli che ha presentato il servizio denominato “Scudo” rivolto ai malati oncologici e ad alta complessità.

Durante la serata sono stati raccolti fondi anche grazie a degli speciali gratta e vinci e sono stati proiettati video emozionali sulla storia del quartiere e della sua tradizione. Al termine della cena è stata organizzata, infine, una visita guidata all’interno del Museo Storico.

“Siamo estremamente felici per il risultato che siamo riusciti ad ottenere a favore del Calcit – commenta il rettore di Porta Sant’Andrea Maurizio Carboni – è stato un piacere avere con noi il presidente Sassoli a cui giro il ringraziamento mio personale e di tutto il Consiglio Direttivo, da estendere a tutte le persone che si sono adoperate per la riuscita di questa bella e importante serata”.

Articoli correlati