Centenario Aci Arezzo, oltre 60 premiati nella serata celebrativa

Grande successo sabato sera alla premiazione del campionato sportivo ACI Arezzo che si è svolta  all’ Hotel Minerva di Arezzo 

Moltissimi in sala ad assistere alla premiazione di oltre 60 campioni dello sport automobilistico iscritti all’ ACI  di Arezzo che si sono distinti nelle gare automobilistiche organizzate  in diverse parti d’Italia.

Presenti moltissime autorità civili e sportive.

La serata è stata il momento della celebrazione delle tante vittorie campioni aretini in tutto il territorio nazionale.

Si è celebrato il primo evento ACI nell’anno del centenario 1923-2023 dell’ACI di Arezzo -dice il Presidente di AC Arezzo Bernardo Mennini i nostri campioni sono stati dei veri e propri “ambasciatori del territorio aretino” nelle gare svoltesi nell’anno 2022 in tante parti d’Italia

Nella nostra provincia ci sono davvero molti talenti dell’automobilismo sportivo che si sono distinti nelle tante gare a cui hanno partecipato.

Per noi è importante sottolineare come l’atomobilsmo sportivo non sia solo una importante realtà che coinvolge tantissimi piloti ma è anche,soprattutto nel nostro territorio, un importante “motore economico” perché ogni singolo evento richiama migliaia di persone che soggiornano nei nostri territori e contribuiscono a rafforzare il settore turistico ricettivo. 

Il Direttore di Aci di Arezzo Silvia Capacci ha poi sottolineato come l AC di Arezzo svolga ogni giorno un importante ruolo in tutta la provincia per supportare gli automobilisti con i propri servizi.

La serata è stata poi condotta dal delegato sportivo Paolo e da Luigi Caneschi presidente della commissione sportiva ACI Arezzo.

Hanno partecipato alla serata premiando i tanti campioni , il Presidente del CONI di Arezzo dott. Melis,  l’Assessore allo sport e politiche giovanili del comune di Arezzo Federico Scapecchi ed il presidente  Provinciale Ansmes Carlo Polci. 

Ha portato il suo saluto  anche il pluricampione Stefano Rossi  del team Rossi 4X4 

Paolo Volpi delegato sportivo ha sottolineato l’importanza di investire nel settore giovanile perché discipline come queste possano avere un futuro di vittorie e di successi come testimoniano i piloti premiati questa sera.

Luigi Caneschi Presidente della commissione sportiva ACI Arezzo ha ricordato come tutte queste  iniziative si fondano su un grande volontariato e grande impegno personale fatto di tanta passione e voglia di fare.

Oltre 60 sono stati i campioni premiati in tutte le categorie dall’ ACI di Arezzo. {rwattachments}

{rwgallery}

 

Articoli correlati