Centri estivi, come richiedere i rimborsi
C’è tempo fino al prossimo 31 ottobre per presentare la domanda per partecipare all’avviso pubblico finalizzato all’erogazione dei contributi alle famiglie con bambini che hanno frequentato i centri estivi in questo 2024.
Si ricorda che al bando possono partecipare le famiglie i cui figli sono residenti nel comune di Castiglion Fiorentino, che hanno frequentato un Centro Estivo nel nostro territorio oltre ad non aver usufruito di altro contributo pubblico compreso quello INPS.
Il Comune riconosce un abbattimento dei costi di frequenza a beneficio delle famiglie con ISEE inferiore a 25.000 euro, prevedendo i seguenti rimborsi (l’erogazione dei rimborsi avverrà in base al valore ISEE fino ad esaurimento risorse, dando priorità alle fasce più deboli nello scorrimento della graduatoria).
– per la fascia ISEE da 0 a 8.000 euro un contributo massimo di 300 euro e comunque non superiore alla somma spesa e documentata;
– per la fascia ISEE da 8.001 a 16.000 euro un contributo massimo di 200 euro e comunque non superiore alla somma spesa e documentata;
– per la fascia ISEE da 16.001 a 25.000 euro un contributo massimo 100 euro e comunque non superiore alla somma spesa e documentata.
Quindi, è possibile presentare la domanda entro e non oltre le ore 13.00 del giorno 31 ottobre 2024.
Il modello domanda potrà essere compilato esclusivamente online collegandosi direttamente al sito internet del Comune di Castiglion Fiorentino all’indirizzo https://castiglionfiorentino.soluzionipa.it/portal/
La domanda debitamente compilata in ogni sua parte, dovrà essere inoltrata tramite: Istanza on line – a tal fine è necessario effettuare registrazione sul Portale dei Servizi (se nuovo utente)=> dalla Homepage del Comune di Castiglion Fiorentino => “Servizi on line” => “portale pagamenti on line Pago PA” => previa registrazione sulla sezione “Accedi e Registrati”.
Una volta registrati si accede a Istanze on line e sarà possibile compilare on line il Modulo di domanda per il “Rimborso per frequenza centri estivi anno 2024”.
Per il supporto nella compilazione online della richiesta è attivo un punto di facilitazione digitale, presso lo IAT – Informazioni e Accoglienza Turistica (piazza del Municipio, 1 – Castiglion Fiorentino) previo appuntamento allo 0575-656455 oppure facilitazionedigitale@comune.castiglionfiorentino.ar.it.
Il modello della domanda potrà essere compilato esclusivamente online collegandosi direttamente al sito internet del Comune di Castiglion Fiorentino all’indirizzo web dedicato: