Contributo affitti, a Cavriglia è aperto il bando
Fino alle ore 13 del giorno 8 novembre sarà possibile, per i soggetti in possesso dei requisiti, presentare domanda per il riconoscimento di un contributo ad integrazione del canone di locazione 2024.
Tale possibilità è riconosciuta a chi rientri in almeno una delle seguenti categorie:
-
Nucleo familiare composto da uno o più soggetti che abbiano compiuto, alla data del bando, il 65° anno di età;
-
Presenza nel nucleo familiare di uno o più soggetti con invalidità uguale o superiore ai 2/3 (67%) o persona con disabilità grave (L. 104/1992, art. 3 c.3);
-
Nucleo familiare composto da un solo genitore con uno o più figli minori a carico, senza presenza di altri soggetti maggiorenni.
I requisiti per l’ammissione sono disponibili e scaricabili al seguente link:
Sulla base delle richieste pervenute entro il termine tassativo indicato sarà redatta una graduatoria degli aventi diritto secondo i criteri indicati nel bando.
Il contributo è erogato per il periodo 1° gennaio 2024 – 31 dicembre 2024 in un’unica soluzione, in seguito al ricevimento da parte della Regione Toscana del saldo della quota e non può essere cumulato con altri benefici pubblici da qualunque Ente erogati ed in qualsiasi forma, a titolo di sostegno alloggiativo.
La domanda, debitamente compilata e corredata dagli allegati richiesti, potrà essere inviata in una delle seguenti modalità:
-
Tramite Pec all’indirizzo di posta elettronica certificata: comune.cavriglia@postacert.toscana.it;
-
Tramite e-mail all’indirizzo di posta elettronica: protocollo@comune.cavriglia. ar.it;
-
A mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Cavriglia in Viale P. di Piemonte, 9 negli orari di apertura al pubblico;
-
Spedita a mezzo posta tenendo presente che farà fede la data di arrivo al protocollo, al seguente indirizzo: Comune di Cavriglia, Viale Principe di Piemonte, 9 – 52022 Cavriglia