Da Perugia ad Assisi, anche tanti aretini alla marcia della pace e della fraternità

Le iniziative di “ConVivi Arezzo” si sono prese una breve pausa per partecipare alla Marcia Perugia-Assisi. Molti gli aretini che, con mezzi propri o con pullman, hanno preso parte alla storica marcia che quest’anno al valore della pace aggiunge quello della fraternità.

Da Arezzo sono partiti pullman messi a disposizione da Uisp, Oxfam-Legambiente e Cgil.

Il pullman organizzato dal sindacato è partito alle ore 7:15 da Via Monte Cervino, di fronte alla sede della Camera del Lavoro aretina.

“La nutrita partecipazione alla Marcia, come non si registrava da tempo, insieme alle tante iniziative del mosaico ConVivi Arezzo – si legge in una nota dell’associazione – sono la manifestazione di una coscienza e di una sensibilità ancora vive nella nostra città, elemento fondamentale per costruire una comunità unita e solidale. E’ questo l’unico modo per sconfiggere la paura, stare tutti meglio e guardare con speranza al futuro”.

Per gli organizzatori ci sono state più di 100mila persone alla marcia per la pace da Perugia ad Assisi. Il corteo si è snodato per circa 15 km e ha raggiunto, come da tradizione, la Basilica di San Francesco, per concludere il proprio viaggio alla Rocca. “Candidiamo al Nobel per la pace il modello Riace“: la proposta è arrivata da Flavio Lotti, coordinatore della manifestazione.

Fonte foto: Umbria 24

Articoli correlati