“Estate bimbi e Campi solari”, grande adesione alle attività estive organizzate dal Comune di Civitella

Tale iniziativa offre opportunità aggregative attraverso una variegata programmazione di attività finalizzate al miglioramento del benessere psico-fisico dei ragazzi della comunità e non solo, garantisce un servizio alle famiglie durante il periodo di chiusura delle scuole e consente ai ragazzi interessati di continuare nel periodo estivo l’attività di apprendimento, nonché di favorire il loro processo di socializzazione avviato nel corso dell’attività scolastica e del Centro Aquilone, altro servizio di eccellenza.

“Le attività estive rappresentano per l’amministrazione comunale di Civitella un servizio con un’importante rilevanza sociale, caratterizzate da una vasta offerta di attività ludico-ricreative – spiega il sindaco Andrea Tavarnesi – ed un valido supporto alle famiglie durante il periodo estivo quando i bambini hanno l’esigenza di impegnare il proprio tempo libero con attività divertenti e formative insieme ai propri coetanei e a personale qualificato. Una delle tante opportunità che il Comune di Civitella in Val di Chiana continua ad offrire ai bambini, ai ragazzi e alle famiglie. Si tratta infatti di un progetto che parte da lontano, da sempre convinti che in particolare i servizi alla persona devono essere al centro dell’attività amministrativa e avere un controllo e una progettazione pubblica. Forti di questa consapevolezza non ci siamo mai fermati neppure durante la pandemia, quando numerose amministrazioni hanno preferito delegare queste attività a terzi, e quest’anno ne raccogliamo i frutti. Dopo tre anni torniamo a pieno regime con i campi solari estivi, e, anche a fronte di iniziative private, abbiamo superato le cento presenze. Un risultato straordinario che premia e conferma la bontà delle scelte fatte finora dall’amministrazione anche per quanto riguarda le politiche a favore dei servizi alla persona e alla famiglia”.

Per tutte le informazioni necessarie è possibile consultare il sito internet del Comune di Civitella o contattare direttamente lo sportello polifunzionale aperto tutti i giorni dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 13 e il giovedì con orario continuato fino alle 18.

Articoli correlati