Fidapa, nuove idee e progetti dall’assemblea distrettuale Ar24Tv
https://www.youtube.com/watch?v=Gf8Ysu9TtOQ
Alla presenza della Presidente distrettuale, Grazia Marino, del suo Comitato di Presidenza, composto da Catiuscia Ceccarelli, Alberta Valente, Laura Amaranto e Anna Maria Turchetti, della past presidente nazionale Pia Petrucci e della Presidente della Sezione di Arezzo, Avvocato Maria Cristina Salvini, le rappresentanti e le socie di quattro regioni del centro Italia, Toscana Umbria Lazio e Marche, si sono incontrate non solo per svolgere gli incombenti statutari, ma anche per scambiare idee e contenuti. L’assemblea distrettuale della FIDAPA BPW Italy, per espressa volontà della Presidente del Distretto, Grazia Marino, ha dato uno spazio importante anche alle socie young delle varie sezioni, tramite la creazione di una YOUNG HUB, grazie alla quale le stesse hanno potuto esprimere le loro aspettative e i loro progetti.
Nella serata di sabato 6 aprile, nella splendida cornice del Palazzo della Fraternità dei laici si è tenuta l’annuale cerimonia delle candele distrettuale, che ha ospitato anche l’evento della sezione di Arezzo, in occasione della quale sono entrate 10 nuove socie.
Tale importante evento , che ha avuto il patrocinio del Comune di Arezzo e che ha visto la partecipazione del sindaco di Arezzo, Alessandro Ghinelli, e del primo rettore della fraternità dei laici, Pierluigi Rossi, è stato preceduto anche da una esibizione degli sbandieratori di Arezzo.
La Fidapa (Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari) è un’associazione che rappresenta e promuove gli interessi delle donne nel campo delle arti, delle professioni e degli affari. Fondata nel 1930 dalla dott.ssa Lena Madesin Phillips, la FIDAPA ( Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari ) fa parte della BPW International presente in quasi 100 Paesi”. La cerimonia delle candele rappresenta il momento più importante dell’anno sociale e simboleggia proprio l’abbraccio di tutte le donne del mondo aderenti alla BPW International di cui fa parte la FIDAPA BPW ITALY, la quale è una delle più grandi organizzazioni femminili italiane che si impegna a sostenere e promuovere l’empowerment delle donne, la parità di genere e la partecipazione delle donne alla vita pubblica, professionale e sociale.
{rwgallery}