Giubileo 2025, Pierluigi Rossi in Commissione Pontificia
Il Governatore della Misericordia di Arezzo prof. Pier Luigi Rossi in Commissione Pontificia per l’organizzazione del Giubileo 2025.
Pier Luigi Rossi, Governatore dell’ArciConfraternita della Misericordia di Arezzo, è già da oltre un anno nella “Commissione Pontificia per l’organizzazione del Giubileo 2025” su delega del Presidente Nazionale delle Misericordie d’Italia, Domenico Giani.
In virtù di tale nomina, Pier Luigi Rossi ha già esercitato il connesso incarico, partecipando più volte alle riunioni della suddetta Commissione in Vaticano, presieduta da S.E. Rev.ma Mons. Rino Fisichella.
In uno dei suoi interventi, durante la riunione per l’organizzazione del “Giubileo degli Ammalati e del mondo della Sanità”, ha offerto la disponibilità dei Volontari e degli automezzi sanitari e sociali delle Misericordie.
In particolare le Misericordie, che saranno chiamate a svolgere con Volontari e strutture proprie il servizio di assistenza e tutela nelle varie attività del Giubileo, avranno nelle date dell’8 e del 9 marzo 2025 a Roma un ruolo di primaria rilevanza nell’organizzazione del “Giubileo del Volontariato” a cui le due giornate saranno dedicate.