Inzio d’anno sugli allori per Adalberto Rauco

Rauco, che ha corso in sella a Ballon ed era l’unico aretino inscritto a questa manifestazione, ha chiuso le due tornate, previste dal regolamento, con un tempo di 55″7 la prima e 55″6 la seconda e con sei 100 (ovvero il punteggio massimo previsto dal tabellone della Quintana di Ascoli).
Il punteggio totale è stato di 1.174 punti contro i 1.066 di Davide Dimarti e i 384 di Luca Chitarrini.
Nella categoria “esperti” la vittoria è andata a Lorenzo Melosso su Aethos che ha chiuso con 1.272 punti davanti a Luca Innocenzi su Love Story con 1.262 e Nicholas Lionetti su Lady War con 1.250.
Nelle prova agli anelli (ovvero come si corre la Quintana di Foligno) nella categoria “esordienti” era iscritto soltanto Lorenzo Mariotti che, in sella a Capitan Segreto, ha chiuso con 1.040 punti.
Nella categoria “esperti” il successo è andato a Lorenzo Savini su Sopran Hedley con 1.184 punti al secondo posto Daniele Leri su Dolce Brigitta con 1.172 ed al terzo Lorenzo Melosso su Club Tropicana con 1.098 punti.
La manifestazione di Ascoli ha assegnato anche i primi punti per il premio nazionale Miglior Cavaliere d’Italia che quest’anno giunge alla sesta edizione e che vedrà la cerimonia di premiazione, il Galà dei Cavalieri, a fine novembre a Monterubbiano (Fm) .

Articoli correlati