Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

lunedì | 13-01-2025

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

La pandemia non ferma il Panathlon Club Arezzo: dall’albero dello sport alle iniziative di beneficenza

In particolare l’allestimento dell’albero di Natale dello sport aretino, promosso dal club e sposato con entusiasmo dall’assessore allo sport Federico Scapecchi, patrocinato dal Comune e sostenuto da Coni, Fraternita dei Laici e Museo Archeologico, ha visto una partecipazione di società ed associazioni ben oltre le più rosee aspettative. Moltissimo il materiale giunto per addobbare l’albero e l’inaugurazione fatta il 12 dicembre, presieduta dal sindaco, ha visto la nutrita partecipazione di soci e delle società sportive che, con vero entusiasmo, hanno aderito e ha avuto un  ampio risalto sui media locali. L’albero rimarrà sulla terrazza fino al 6 gennaio 2021.

Il Panathlon Club Arezzo in questo Natale così particolare ha pensato anche ai più deboli e fragili. L’importo di spesa previsto per la tradizionale serata degli auguri, che a causa le normative contro la diffusione del Covid-19, non è stato possibile organizzare, è stato devoluto in beneficenza. Una parte  della cifra è stata utilizzata per acquistare derrate alimentari consegnate alla Caritas diocesana e serviranno per l’opera di assistenza alle famiglie bisognose e per le mensa serale di S. Domenico e per quella diurna di Piazza Giotto.

L’altra parte della cifra è stata invece utilizzata per l‘acquisto di un gazebo da donare alla All Stars Arezzo Onlus, che si occupa di sport per ragazzi disabili; il gazebo sarà consegnato a primavera e servirà per le attività all’aperto dei ragazzi.

Il Panathlon Club Arezzo si era già reso promotore di iniziative di beneficenza anche nella prima fase della pandemia destinando le risorse delle conviviali in acquisto di dispositivi sanitari e di protezione per gli operatori dell’Ospedale San Donato e a sostegno della raccolta fondi per emergenza alimentare durante il lockdown .

 

Articoli correlati