L’Istituto di Agazzi rinnova la raccolta solidale per il canile
L’iniziativa, inserita tra le attività del servizio Start, è orientata in sostegno alle attività dell’ENPA. Ogni cittadino potrà donare coperte, sciarpe o altri indumenti di lana entro domenica 15 dicembre
AREZZO – Un Natale solidale a favore del Canile Comunale di Arezzo. L’iniziativa è promossa dall’Istituto “Madre della Divina Provvidenza” dei Padri Passionisti di Agazzi che, in vista delle festività, ha attivato una raccolta di coperte, sciarpe, indumenti di lana, asciugamani e tappeti da donare all’ENPA – Ente Nazionale Protezione Animali di Arezzo per contribuire all’accoglienza e al benessere degli animali domestici. Questa mobilitazione rientra tra le attività condotte dagli utenti di Start, servizio di riabilitazione per la disabilità intellettiva, per promuovere momenti di incontro e inclusione con diverse realtà locali, venendo coinvolti in iniziative con cui portare un contributo concreto ai bisogni del territorio.
La raccolta resterà aperta fino a domenica 15 dicembre, con ogni cittadino che potrà effettuare una donazione in più sedi dell’Istituto di Agazzi: le Comunità Alloggio Protette “San Paolo Danei” nel paese di Agazzi e “Il Ramo” in via Aliotti ad Arezzo, il Centro Diurno “Catasca” in via Garibaldi e la Residenza Sanitaria per Disabili al primo piano dell’Istituto di Agazzi, oltre che al centro per il trattamento dei disturbi alimentari Auryn. Il materiale verrà poi ordinato, catalogato e confezionato dai ragazzi dei servizi diurni e residenziali di Start e, infine, sarà interamente consegnato nel corso di una visita al Canile Comunale dove sarà possibile confrontarsi con gli operatori dell’ENPA, conoscere tanti diversi “amici a quattro zampe” e toccare con mano le attività condotte da questa struttura.