Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

venerdì | 18-04-2025

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Lorenzoni al top: è sua la miglior colomba artigianale tradizionale d’Italia

Ad aggiudicarsi la vittoria nella categoria “Miglior Colomba Artigianale Tradizionale” 2022, è stato proprio il lievitato di Stefano Lorenzoni.

Titolare della pasticceria Toscana, “Arte Dolce” in Monte San Savino (Ar), segue ormai anno dopo anno, una “dolce parabola” di riconoscimenti e podi che lo vedono librarsi fra #panettoni e #colombe, annoverandolo fra i più affermati giovani maestri lievitisti d’Italia.

Dopo una serrata selezione, la commissione tecnica composta dal presidente di giuria Giambattista Montanari e da Francesco Borioli, Beniamino Bazzoli, Massimo Ferrante, Giuseppe Mancini, Andrea Barile e Matteo Dolcemascolo, ha portato in finale i 40 pasticcieri a contendersi il prestigioso premio.

In Stefano c’è uno spirito rigorista metodologico, proprio della scienza che guida la pasticceria, soprattutto quando si parla di #lievitomadre. Al tempo stesso, aperto ad una fine alchimia intuitiva, necessaria ad avvolgere i sensi, e non solo il gusto.

<< La mia pasticceria è passione, che si libera nei miei prodotti attraverso un percorso, che sto costruendo giorno dopo giorno -o meglio- notte dopo notte, (sorride Stefano, dopo una giornata costellata di emozioni e fatiche). Un percorso fatto di verità delle materie prime e rispetto delle lavorazioni necessarie. Sto portando avanti un pensiero che fa perno sulla valorizzazione del “prodotto fresco”, che solo una pasticceria artigianale può esaltare. C’è una nuova -cultura positiva- nel nostro cliente, che va percepita, accolta ed ascoltata e questo rende felice me ed i miei collaboratori, a cui va il mio grazie. >>

{rwgallery}

Articoli correlati