Masterclass di Danny Del Monaco all’Alberghiero di Chianciano Terme

Danny Del Monaco ha scoperto giovanissimo la sua passione per l’arte del bere decidendo di intraprendere la carriera di barman, comprendendo prima di altri la grande trasformazione che si preparava nel mondo della mixology. All’Istituto Alberghiero Artusi di Chianciano Terme, Del Monaco ‘The Alchemist’, classificato primo nel 2016 nel sondaggio ‘Barman of the Year’ organizzato dal media Italia a Tavola, ha presentato alcuni cocktail di sua creazione attirando l’attenzione del numeroso pubblico presente in sala.
L’Istituto Alberghiero Artusi di Chianciano Terme è attivo da quasi sessant’anni nella formazione professionale di giovani operatori del settore enogastronomico e dell’accoglienza turistica. I suoi allievi trovano con facilità occupazione sia in Italia che all’estero ed hanno quotidiane occasioni di apprendimento e di esercitazione attraverso l’organizzazione di manifestazioni, grazie alla continua collaborazione con Enti, Istituzioni e Associazioni del territorio.
Al termine dei cinque anni di corso è possibile, inoltre, l’accesso a tutte le facoltà universitarie e in modo particolare a quelle inerenti l’indirizzo seguito (ad es. scienze degli alimenti, dietistica, economia del turismo, ecc.).