Mensa e trasporti scolastici, aperte le iscrizioni a Cavriglia
Avranno inizio oggi 21 marzo le iscrizioni ai servizi relativi alla mensa ed il trasporto per l’anno scolastico 2023/2024. La scadenza per la presentazione online delle domande è fissata per il prossimo 21 aprile.
Le domande per il servizio mensa devono essere presentate esclusivamente da coloro che iscrivono i propri figli al primo anno della Scuola dell’Infanzia, Primaria o Secondaria o che per la prima volta frequenteranno una scuola del Comune di Cavriglia.
Al contrario, coloro i quali hanno figli che proseguono un ciclo non devono presentare una nuova iscrizione, ma semplicemente modificare (con domanda di modifica dati mensa), se variati, i dati (Isee e/o dieta differenziata) inseriti a suo tempo nell’iscrizione dell’anno precedente.
Se non verrà modificata la dichiarazione Isee l’iscrizione verrà collocata in fascia massima.
Per il trasporto devono presentare una nuova istanza di iscrizione coloro i quali hanno figli da iscrivere al primo anno della Scuola dell’Infanzia, Primaria o Secondaria, o che non usufruivano di tale servizio l’anno precedente, oppure che vengono iscritti per la prima volta nelle scuole cavrigliesi.
Dal momento che già dallo scorso anno le tariffe sono modulate in base all’Isee, coloro che già hanno un’iscrizione per il trasporto e frequenteranno classi successive alla prima, qualora in presenza di Isee inferiore o uguale ad euro 13.500, potranno presentare DOMANDA DI MODIFICA DATI TRASPORTO, inserendo il dato Isee aggiornato, al fine di evitare di essere collocati in fascia massima.
E’ possibile, altresì, modificare le seguenti voci: delegati, certificazione della l. 104 (che comporta l’esonero dal pagamento) o richiesta di servizio per la sola andata o il solo ritorno (che determina il dimezzamento della tariffa) e la/le fermate.
Per accedere al servizio è necessario consultare il sito del comune all’indirizzo www.comune.cavriglia.ar.it, cliccando su “Servizi scolastici online”. L’iscrizione va poi completata tramite il link “Servizi scolastici (Mensa/Trasporto). Se l’iscrizione è relativa a entrambi i servizi sarà necessario scegliere prima l’uno e poi l’altro.
E’ indispensabile essere in possesso dello SPID e di un indirizzo di posta elettronica.