Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

mercoledì | 16-04-2025

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Monte San Savino, una giornata con la Fiera del volontariato

Una domenica per valorizzare le associazioni del territorio. Il Comune di Monte San Savino è lieto di annunciare la terza edizione della Fiera del Volontariato, che si terrà domenica 13 aprile 2025 nel cuore del centro storico. L’evento nasce con l’intento di far conoscere e promuovere tutte le attività virtuose e solidali portate avanti dalle tante realtà associative del territorio savinese. Una giornata ricca di iniziative, pensata per coinvolgere tutta la cittadinanza: dalla promozione delle eccellenze locali all’animazione culturale, fino ai momenti di condivisione e partecipazione.

Le aree espositive

Piazza Gamurrini ospiterà i banchi informativi e le attività delle associazioni del Comune di Monte San Savino.
Le vie del centro storico saranno animate da un vivace mercato, con prodotti tipici gastronomici, dolciumi, artigianato locale, lo street food e il mercato agricolo.

Il programma della giornata

Ore 9.00 – Ritrovo | Ore 9.30 – Partenza
Camminata nel borgo organizzata da Confartigianato in collaborazione con la Pro Loco di Monte San Savino. Il percorso sarà arricchito da racconti e curiosità grazie alla presenza di una guida turistica.
Ore 11.00
Processione della Domenica delle Palme a cura del parroco Don Valtere, con partenza dalla Pieve.
Ore 15.30 – Piazza Gamurrini (Cassero)
Lettura animata per bambini e famiglie a cura di Koinè. I più piccoli saranno protagonisti con la lettura dell’opera “Un faro di amicizia”.
Ore 16.00 – Piazza San Francesco
Rievocazione storica del “Pallone Grosso”, antico gioco savinese, interpretato dai ragazzi delle scuole medie in collaborazione con associazioni locali.

L’Amministrazione comunale invita tutti i cittadini e i visitatori a partecipare a questa giornata di festa, condivisione e scoperta, per valorizzare insieme il grande patrimonio umano e culturale rappresentato dal volontariato.

Articoli correlati