Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

giovedì | 26-12-2024

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Noemi Albano di Arezzo è la vincitrice categoria Baby del Cantagiro 2019

Tutte e due le concorrenti hanno sorpreso e convinto la giuria per le grandi qualità canore ed una presenza scenica convincente. Stella dichiara incredula la sua felicità per la vittoria inaspettata, e la grandissima emozione che ha provato sul palco. Ci racconta che fin da piccola all’età di 5/6 anni inizia a cantare e da qualche anno ha cominciato lo studio del pianoforte. I suoi idoli sono Aretha Franklin, Michael Jackson e i mitici Queen, una selezione di artisti davvero sorprendente per un ragazza del nuovo millennio. Anche per la piccola Noemi, la vittoria è stata una gioia che l’ha emozionata tanto, un’esperienza che le ha permesso di imparare molto. Nonostante la giovane età, ha già alle spalle varie partecipazioni a concorsi sia regionali che nazionali e da tre anni segue lezioni di canto. Interpreta  solitamente cantanti melodici come Mina e Lucio Battisti, ma il suo idolo è Ultimo. Al Cantagiro si è distinta portando il brano “Caruso” di Lucio Dalla nella versione rivisitata da Lara Fabian. Una scommessa vinta a tutti gli effetti.

Gli altri premi e menzioni speciali sono andati rispettivamente a: Irene Gentile (Premio Junior Migliore Immagine);Virginia Rizzo (Premio Junior Migliore Interpretazione); Costantini Maria Elena (Premio Junior  Brano Originale).

Grande soddisfazione sia per il Patron Enzo De Carlo che per il Direttore Artistico Elvino Echeoni, i quali commentano con orgoglio la bravura ed il talento di questi giovanissimi vincitori, che già in tenera età dimostrano una grinta quasi da professionisti. I giovanissimi tra l’altro sono chiamati ad  interagire con la manifestazione attraverso la presenza sui Social grazie agli hashtag #iostoconilcantagiro e #unatempestadiemozioni.

Adesso l’attenzione sarà tutta dedicata alla finalissima in programma sabato 5 Ottobre al Palaterme di Fiuggi (Fonte Anticolana) che proclamerà il vincitore/vincitrice assoluto.

Articoli correlati